Nata a Vicenza il 24.06.1973.

È avvocato e madre di Guido e Margherita.

È stata vicesindaco e assessore alla scuola e ai giovani del Comune di Vicenza dal 2008. Nei cinque anni di mandato, si è occupata del diritto all’integrazione scolastica dei bambini stranieri; ha introdotto la dieta mediterranea nelle mense scolastiche; ha avviato il primo centro di documentazione pedagogica a Vicenza.

Nel gennaio 2012 viene scelta dal dipartimento di Stato Americano per partecipare al viaggio studio “International Visitor Leadership Program” finalizzato ad approfondire le tematiche della crisi economica mondiale e le politiche di crescita e sviluppo promosse dall’Amministrazione del Presidente Obama.

Nel 2013 entra in Parlamento e diventa membro della commissione giustizia. È stata relatrice della legge sul Divorzio breve.

Nel 2014 viene eletta in Parlamento Europeo dove si occupa del dossier sul diritto di maternità e paternità Europeo.

Oggi è consigliera regionale del Veneto. Ha depositato diversi disegni di legge tra cui quello del salario per le donne vittime di violenza, della reintroduzione dell’obbligo vaccinale e del garante per la legalità. Si è occupata di sviluppo economico ed ha visitato oltre 150 aziende del territorio.

È candidata alle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019.

Share: