Trentatre anni, nata in provincia di Roma da dieci vivo a Bruxelles. Ho una figlia di tre anni, un compagno e un altro figlio in arrivo nelle prossime settimane.

Una laurea in Scienze politiche conseguita all’Università La Sapienza di Roma, un master in Studi europei presso l’Université Libre de Bruxelles mi hanno portato ha lavorare come assistente parlamentare al Parlamento europeo. Da sette anni mi occupo di affari legislativi in materia di mercato interno e protezione dei consumatori, commercio internazionale,  politica estera e difesa.

Nel 2017 ho fondato a Bruxelles, insieme ad un gruppo di donne straordinarie, l’associazione no profit European Women Alliance (EWA). Il nostro scopo è porre le donne al centro del dibattito pubblico e dell’agenda politica europea. EWA è apartitica e transnazionale, collabora con le istituzioni dell’UE e la società civile per promuovere un’idea di Unione europea inclusiva, equa e prospera. EWA ha fondato Women’s European Council, il pre-summit permanente delle donne che anticipa il Consiglio europeo per influenzare i capi di stato e di governo  ad adottare politiche pubbliche che favoriscano le pari opportunità tra uomini e donne e politiche di contrasto alle disuguaglianze sociali. Mi candido alle elezioni europee 2019 con il Partito Democratico nella circoscrizione centro Italia perché l’Unione europea sia femminista, equa e più forte.

Share: