Caterina Avanza (Brescia, il 06 aprile 1981) è candidata per la lista PD/Siamo Europei nel collegio Nord/Ovest.

Fino alla settimana scorsa era la coordinatrice della campagne per le europee della lista Renaissance (https://eu-renaissance.org/fr), lista di alleanza sostenuta dal présidente francese Emmanuel Macron. E per En Marche è anche responsabile delle relazioni con l’Italia.

All’interno del partito presidenziale, ha coordinato la Grande Marche pour l’Europe – un’enorme operazione di porta a porta finalizzata a raccogliere le percezioni dei Francesi sull’Europa: 230000 porte sono state bussate e 80000 testimonianze sono state raccolte.

Ha fatto parte dello staff di campagna del candidato Emmanuel Macron durante la presidenziale del 2017, all’interno del quale si è occupata degli studi d’opinione e di strategia di comunicazione.

Precedentemente consulente presso l’istituto di sondaggi IFOP (istituto francese di opinione e di politica) https://www.ifop.com/.

Caterina ha fatto le Erasmus al liceo, ottenendo la maturità francese, si è poi laureata in scienze politiche all’Università di Bologna e ha completato il suo percorso di studi con un master in europeans affairs alla Sorbona.

Share: