Nasce a Borgosesia il 28 agosto 1957 e nel 1959 la famiglia si trasferisce in Valle d’Aosta. Nel 1981 si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino.
Nel 1981 inizia a lavorare nello Studio del Notaio Ottavio Bastrenta, che le trasmette le sue conoscenze giuridiche e umane, ma soprattutto le insegna a lavorare con etica, affidabilità e disponibilità verso gli altri, mettendo davanti a tutto l’attenzione per l’uomo.

Nel 1987 inizia a lavorare come consulente e poi come Vice Dirigente del Servizio affari generali e legali della Regione Autonoma Valle d’Aosta dove esercita prevalentemente attività di consulenza civile, commerciale e appalti, contribuisce alla stesura di leggi e all’istituzione di diverse fondazioni tra cui la Fondazione Courmayeur, nata dalla volontà congiunta della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Courmayeur, del Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale e del Censis. Negli stessi anni è chiamata a far parte di alcune Commissioni interne di inchiesta amministrativa della Regione.

Nel 1996 entra in Confindustria Valle d’Aosta assumendo il ruolo di Direttore Generale, carica che mantiene fino ad ottobre 2018. In questo periodo dirige l’Associazione, sovrintende alla gestione amministrativa e finanziaria, si occupa di studi, ricerche e analisi economiche e tiene corsi e seminari in materia di privacy, sicurezza e orientamento scolastico.

Nelle sedi di rappresentanza ha modo di approfondire le tematiche legate all’Europa (Comitati di sorveglianza FERS e FSE, Forum partenariale, gruppi di pilotaggio), al mondo del lavoro, del welfare, della formazione professionale e della scuola (Consiglio per le politiche del lavoro, Comitato Consultivo Inail, Comitato dei garanti, Commissione Cassa Integrazione Guadagni Industria, Commissione liste di mobilità; Consiglio regionale scolastico, Comitato regionale di coordinamento alternanza – scuola lavoro, Fondi interprofessionali, previdenza complementare, Fondi di assistenza sanitaria integrativa), della sicurezza e dell’ambiente (Comitato regionale per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Osservatorio regionale rifiuti), nonché dell’economia (Camera di Commercio, Patto per lo sviluppo, Commissione comunale prezzi, Commissione regionale periti ed esperti, Commissione regionale revisione usi).

Dal 2006 è Consigliere Censore della Filiale di Aosta della Banca d’Italia.

Dal 2019 scrive articoli di economia sul settimanale Corriere della Valle d’Aosta ed è Revisore di conti della Société de la Flore Valdôtaine, associazione fondata nel 1858 che ha come scopo lo studio e la divulgazione delle scienze naturali e della geografia fisica della Valle d’Aosta, unitamente alla difesa e alla conservazione dell’ambiente naturale.

Svolge attività di volontario per la protezione degli animali. Ama la lettura, il cinema, le passeggiate in montagna, i viaggi e lo sci.

Share: