Mariella Verdoliva sono nata a Castellammare di Stabia(Na) il 12.09.1975, e sono residente in Nocera Inferiore(Sa), ho frequentato il Liceo Scientifico “F.Serveri” in Castellammare di Stabia e successivamente ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1998, tesi di laurea in Diritto Privato.

Da subito all’età di 23 anni ho iniziato il tirocinio biennale, indirizzando la professione nel diritto civile con particolare riferimento al Diritto del Lavoro. Iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Torre Annunziata dal 2003 sono titolare di uno studio legale. Ho collaborato come Docente in Diritto del Lavoro , Economia Politica, per vari corsi FSE dal 2000 al 2007;.

Da sempre appassionata di politica , sono stata iscritta alla Sinistra giovanile del DS. Sono stata per anni impegnata nel sindacato in particolare della all’ora nascente CIGL-NIDIL(Nuove Identità di Lavoro) , occupandomi della normativa in fase iniziale per nuove forme di lavoro cd parasubordinati.

L’esperienza sindacale soprattutto è stata determinante per la mia crescita umana e professionale , tuttavia dal 2003 il mio impegno principale è stato dedicarmi alla professione di avvocato che svolgo sempre con passione e dedizione, a contatto quotidiano con le persone che ne hanno più bisogno, lavoratori precari, mamme e papà separati, sento la mia professione come uno strumento per tutelare i diritti dei cittadini e combattere insieme a loro contro i soprusi e le ingiustizie.

Sono una mamma di due figli Francesco e Giovanni , che sono la mia ragione di vita.

Share: