Sono nato a Roma. Sposato con Francesca e papà di tre figli, Iacopo, Sara e Niccolò. Ho insegnato all’università Roma Tre. Quest’anno ho ripreso l’attività didattica presso la Lumsa di Roma. Mi sono sempre occupato di formazione e comunicazione d’impresa.

Mi piace leggere e ho scritto diversi saggi e tre romanzi: Garbatella combat zone, Suk Ovest Banditi a Roma, Per quieto vivere.

Adoro la letteratura contemporanea nordamericana, anche se il mio continente del cuore è il Sud America.
Lo sguardo sul mondo e i piedi ben piantati a terra.

La politica c’è sempre stata. Una famiglia antifascista. Poi a scuola e all’università. Sono laureato in Lettere con indirizzo Storia Moderna e ho conseguito diversi master in comunicazione e gestione delle risorse umane.

Dopo anni di attivismo giovanile e studentesco nel 2001 sono stato eletto Presidente del Municipio Roma VIII e nel 2006 Deputato della Repubblica.

Negli ultimi anni insieme a Nicola Zingaretti abbiamo vinto sfide quotidiane di buona politica e buona amministrazione, vicina ai bisogni delle persone con progetti ritenuti eccellenti dai rappresentanti della Commissione Europea dei settori di riferimento, come Torno Subito,il microcredito e le scuole di specializzazione Gian Maria Volontè e Pier Paolo Pasolini.

Corro per l’Europa dopo essermi dimesso da Vicepresidente della Regione Lazio.
Corro con convinzione e per questo ho lasciato la “poltrona”.

Lo faccio per difendere gli interessi dei nostri quartieri e intercettare al meglio i fondi europei, le uniche risorse utili per riqualificare città e periferie.

Lo faccio per rappresentare nel Parlamento Europeo le posizioni di una sinistra che, senza perdere l’anima, è ossessionata dalla capacità di mettere in campo politiche concrete capaci di migliorare la vita delle persone.

Share: